Refund policy

 

Se qualcosa non ti ha soddisfatto nel servizio, nella spedizione o nel prodotto scrivici a: ordini@caseificiorosso-shop-it

Faremo del nostro meglio per aiutarti, anche solo per dubbi o curiosità sulla conservazione dei nostri prodotti.

 

Diritto di recesso e resi

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

 

Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, con una comunicazione via posta (all'indirizzo della sede in Via Pier Giorgio Frassati, 146, 13814 POLLONE (BI) Italia), o via e-mail (all'indirizzo ordini@caseificiorosso.it), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero d'ordine e la copia del documento (ricevuta fiscale - documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso; d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario, contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con carta di credito e PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com, dovrà avvenire senza ritardo e comunque, entro e non oltre il termine di 14 giorni successivi alla comunicazione del proprio recesso. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso la sede di Caseificio Pier Luigi Rosso Srl. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

 

Effetti del recesso

La Corte di Giustizia Europea (procedimento C-511/08), ribadendo che la Direttiva 97/7 che regola i contratti a distanza (on-line, via telefono, ecc...) riconosce al Consumatore il diritto di recesso, da esercitare entro un determinato termine, senza alcuna penalità. Il venditore deve rimborsare le somme versate dal Consumatore; con ciò si intende tutto quello che il Cliente ha pagato, comprese le spese di ricezione della merce.

Sempre in caso di recesso, le uniche spese che deve sostenere il Consumatore sono quelle per RISPEDIRE la merce al venditore (Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com). (Sentenza Corte di Giustizia Europea, sezione IV, 15/04/2010, procedimento C-511/08). Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

 

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire i prodotti acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso del prodotto e/o manipolato dal Cliente, prodotto danneggiato, senza imballo originario o imballo originario danneggiato o prodotto restituito incompleto anche degli accessori, Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com non accetterà la restituzione. Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato di Caseificio Pier Luigi Rosso Srl - caseificiorosso-shop.com, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente. 

 

 

© caseificiorosso 2021